La gestione dei parametri cardiometabolici è un aspetto molto sentito nell’ambito della nutraceutica e un punto di grande attenzione nella professione dei farmacisti.
Nell’ottica di proporre un prodotto che sia in grado di contribuire a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e la concentrazione di glucosio nel sangue, Esserre Pharma ha lanciato Redulen, una linea innovativa di integratori alimentari ad azione cardiometabolica.

Per Redulen l’azienda, che nell’area specifica ha un know how acquisito dal 2013 ad oggi, ripropone la sua cifra distintiva, la presenza di ingredienti naturali di origine mediterranea.

Cos’è Redulen?

Redulen è un umbrella brand che comprende due prodotti, uno mirato al mantenimento dei parametri fisiologici di colesterolemia e uno per la modulazione della glicemia.

Entrambi gli integratori hanno un brevetto internazionale depositato e sono frutto di anni di ricerca.

Redulen Colesterolo

Si tratta di un integratore mirato al mantenimento dei parametri fisiologici di colesterolemia a base di:

  • Brumex®, fitocomplesso unico di bergamotto mediterraneo, un punto su cui l’attività di approfondimento scientifico di Esserre Pharma si sta concentrando da 8 anni.
  • Nopalis®,estratto ottenuto dai cladodi di fico d’India (Opuntia ficus indica), una novità nel paniere degli ingredienti dell’azienda guidata da Amedeo Squillace, vitamina B1 e fitosteroli.

La composizione di Redulen Colesterolo è a base di estratti naturali tipici del bacino mediterraneo, che provengono da una filiera corta.

La formulazione del prodotto si basa sui risultati di test sperimentali che saranno pubblicati a breve.

L’aspetto innovativo sta proprio nell’aver associato, per la prima volta, gli due estratti naturali di bergamotto e fico d’India e, soprattutto, nell’aver verificato che hanno una sinergia d’azione che porta alla riduzione del colesterolo “cattivo” e di altri fattori di rischio cardiovascolari.

Costanza Riccioni – Responsabile R&D di Esserre Pharma

Redulen Glicemia

Il prodotto è mirato alla modulazione della glicemia e contiene Lemotrin®, complesso sinergico di Flavonoidi, e Cromo.

Qui l’aspetto innovativo consiste proprio nella messa a punto di Lemotrin, un complesso a base di estratti naturali di limone e arancia ricchi di flavonoidi e cromo.

Filiere più corte nell’ottica dell’economia circolare

Il consumatore oggi è alla ricerca di prodotti da filiere più corte, controllate e sostenibili.  La nuova
linea Redulen incarna questi valori,  essendo essa stessa un valido esempio di economia circolare, in
cui gli ingredienti nutraceutici al suo interno, derivano dal recupero di sottoprodotti agrumari.

Amedeo Squillace – CEO Esserre Pharma

Da questo punto di vista Esserre Pharma ha già ricevuto diversi importanti riconoscimenti.

Ha fatto il suo ingresso nella classifica delle aziende europee con il maggior tasso di crescita nella classifica del Financial Times ed è stata riconosciuta da Il Sole 24 Ore come Leader nella crescita che Campione dell’export.

Il programma di ricerca scientifica che Esserre Pharma porta avanti è fortemente focalizzato sulle potenzialità del territorio, che offre ingredienti naturali estremamente interessanti per il benessere dell’organismo. Con queste premesse e nell’ottica della valorizzazione del territorio sono stati creati e brevettati nutraceutici mediterranei di filiera italiana.