brand marketing

Trova le tue parole: brand marketing sotto l’ombrellone

Fare brand marketing sotto l’ombrellone: è posssibile?

“Come faccio a dire che …?” è forse la domanda che mi sento più spesso rivolgere, declinata nelle modalità più disparate, nel mio lavoro come consulente per la comunicazione healthcare. In effetti, ciò che faccio tutti i giorni è aiutare professionisti e aziende a trovare le parole con cui comunicare al meglio il proprio brand.

Scegliere le parole non è mai facile. Ciò che diciamo o scriviamo ci racconta e inevitabilmente (che lo vogliamo o no) contribuisce a formare e modificare l’opinione che i nostri interlocutori hanno di noi. Succede quando ci tocca di fare una presentazione aziendale, ma anche quando siamo seduti al tavolo di un ristorante a chiacchierare con amici e conoscenti. Si può, a tutti gli effetti, parlare di brand marketing sia quando ci si riferisce ad un marchio aziendale, ad un prodotto o ad una azienda, sia con riferimento alla propria immagine professionale e sociale.

Ho immaginato Trova le tue parole come un format leggero e pratico. Un giorno sì e un giorno no per tutto il mese di agosto uscirà su Instagram, LinkedIn e anche qui, sul mio blog, con suggerimenti e consigli gratuiti, utili e applicabili da subito, nel lavoro e non, per dare valore alla propria comunicazione. Qualche suggerimento, insomma, per riflettere sul brand marketing fra un tuffo e l’altro.

brand marketing

Trova le tue parole è pensato per:

🎙️ Professionisti di varia estrazione che vogliono curare la propria immagine anche attraverso la costruzione di una narrativa mirata;

🎙️ Persone ai loro primi approcci con post e blog;

🎙️ Chiunque sia interessato a valorizzare la propria comunicazione, in ogni contesto.