Il decimo GammaForum sarà giovedì 15 novembre a Milano: una straordinaria opportunità di FuturAzioni, fatta di networking e impresa coesiva.

 

GAMMAFORUM: SIAMO AL COUNTDOWN

Siamo finalmente al countdown per il GammaForum, che giovedì 15 novembre, nella sede del Sole 24Ore, a Milano, rappresenterà un’occasione davvero speciale. Non solo per la ricca carrellata di realtà imprenditoriali che verranno presentate , raccontate e premiate. Ma anche perché quest’anno GammaDonna festeggia il suo decennale.

Sei le protagoniste in finale: tutti contesti di impresa che puntano, affrontandoli da differenti prospettive, alla soluzione di problemi quotidiani. Giovedì, a Milano, ascolteremo le loro storie straordinarie in apertura di GammaForum.

Una narrazione che ci immergerà nell’atmosfera di networking e valorizzazione dello spirito imprenditoriale che caratterizza tutti gli eventi GammaDonna. GammaDonna è una piattaforma aperta che promuove l’imprenditoria femminile e giovanile.

 

GAMMAFORUM: FUTURAZIONI. E’ TEMPO DI SFIDE

Lo stesso titolo FuturAzioni. E’ tempo di sfide sottolinea l’esigenza di un futuro coesivo. Un framework che riunisca e sinergizzi talenti e capitali per costruire un mondo migliore. Una realtà più sana, sia dal punto di vista individuale che collettivo, coesiva e sostenibile.

Una innovazione che guarisca le persone e l’ambiente. Che sia sostenibile ed inclusiva. Che unisca tutti i suoi elementi in una grande rete a sostegno delle componenti più fragili.

 

GAMMAFORUM: LE 6 FINALISTE

Ma diamo uno sguardo panoramico alle finaliste.

MARIANNA BENETTI – con Veil Energy produce energia a partire dai fumi di scarto delle centrali a biogas. Trasforma i rifiuti in energia, con il valore aggiunto dell’intelligenza artificiale che migliora la redditività

SILVIA BOLZONI – attraverso la sua Zeta Service offre servizi di amministrazione e consulenze HR secondo un approccio innovativo, che vuole la persona al centro

VALENTINA GARONZI – la startup innovativa che presenterà al GammaForum si chiama DIAMANTE (DIAgnosi di Malattie Autoimmuni mediante NanoTEcnologie) e sfrutta le nanotecnologie eco sostenibili per produrre strumentazione diagnostica

CHIARA ROTA – propone My Cooking Box, un kit alimentare intelligente. Un sistema per cucinare un piatto italiano gourmet secondo la ricetta di un grande chef con ingredienti Made in Italy, per una vera food experience. E’ già vincitrice del QVC Next Award del Premio GammaDonna 2018

ROBERTA VENTURA – la sua impresa sociale SEP Jordan coinvolge le donne rifugiate nella realizzazione di capi moda attraverso l’utilizzo di filati pregiati. SEP Jordan è rappresentata da brand ambassador d’eccezione come Bianca Balti

SILVIA WANG – ideatrice di ProntoPro, il primo portale dei professionisti in Italia: mette in contatto domanda e offerta di lavoro in tutte le aree professionali

 

GAMMAFORUM: I PREMI

La vincitrice si aggiudicherà:

  • un Master della 24Ore Business School
  • un percorso di incubazione in PoliHub (Politecnico di Milano)
  • 6 mesi di mentoring con una manager di ValoreD.
  • una serie di incontri con gli investitori del network BackToWork
  • un pacchetto di consulenze per la comunicazione ideato da Valentina Communication, ideatrice del GammaForum.

Niente male, eh!

Già assegnato il Premio Giuliana Bertin Communication Award 2018, un riconoscimento speciale in ricordo della fondatrice di Valentina Communication. La vincitrice è Mariangela Pepe, CEO di Graffiti for Smart City.

La giuria di GammaDonna è presieduta da Mariarita Costanza (cofounder Macnil Gruppo Zucchetti) e formata da Cristina Balbo (Direttore Regionale Intesa San Paolo), Gianluca Dettori (Exec Chair Primomiglio SGR), Alessandro Enginoli (VP Assolombarda e Presidente Biostrada), Marina Cima (tesoriere Federmanager), Stefano Mainetti (CEO PoliHub), Sandra Mori (Presidente ValoreD e counsel Coca-Cola Europe),  Paolo Penati (CEO QVC Italia), Giancarlo Rocchietti (Presidente Club Investitori).

Giovedì io sarò al GammaForum, e tu? Non perdere questa straordinaria occasione di networking e imprenditoria!

 

GAMMADONNA: QUANDO L’IMPRESA E’ DONNA

Le imprese fondate da donne sono sempre più numerose. In aumento anche il numero di giovani donne impegnate in attività di imprenditoria.

In queste realtà, l’innovazione digitale viene interpretata come una componente strategica per acquisire competitività ed efficienza. Insieme alla partnership con istituti di ricerca e Università e alla valorizzazione del team di lavoro.