Monica Torriani, content writer, blogger, farmacista, storytelling

 

Sono moglie e mamma di quattro ragazzi.

Mi sono laureata in Farmacia con una tesi in Farmacologia sul recupero midollare dopo trauma.

Ho fondato WELLNESS4GOOD per scrivere di farmaci, del ruolo che hanno nella nostra vita, nella società. Di come hanno cambiato l’umanità, migliorato la qualità della nostra vita, attraverso le infinite strade che la comunicazione consente di percorrere. Nel 2017 il mio account Twitter è stato inserito fra i top influencer nel settore innovazione, secondo il report di Talent Garden.

 

Sono content writer: scrivo contenuti scientifici per aziende che si occupano di Salute e Benessere e per i loro social media. Supporto le farmacie nello storytelling della loro attività e degli eventi di branding.

Puoi trovare i miei articoli nel sito di DoveEComeMiCuro (il più grande motore di ricerca della salute italiano), Montefarmaco.

Collaboro come freelance con diverse testate scientifiche per la realizzazione di articoli destinati sia ai magazine cartacei che ai siti web di informazione. Mi puoi leggere sui mensili Notiziario Chimico Farmaceutico, Farmacia News e Tema Farmacia (editore Tecniche Nuove).

Orgogliosa di occuparmi di Salute al Femminile per Dol’s Magazine (magazine online dal 1999) e di Salute e Cibo per il blog di un’amica, Simonetta Savino, conosciuta anche come La Cuoca Galante.

Svolgo attività di comunicazione anche in inglese, lingua per la quale ho conseguito la certificazione Cambridge.

Seguimi anche su TwitterLinkedInInstagram 

 

DISCLAIMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07/03/2001.

Parte delle immagini proviene dal web, il copyright è dei rispettivi creatori, anche se sconosciuti. Se il loro utilizzo violasse diritti di autore, dietro gentile segnalazione, saranno rimosse.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Le informazioni fornite sul questo blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico o di altri operatori sanitari.